BIO | ABOUT

Ho scelto di fare il lavoro che più mi rappresenta. Finiti gli studi Tecnici Superiori ho realizzato concretamente il futuro lavorativo che mi attendeva . Non era ciò che mi avrebbe gratificato come persona e professionista. Ho ripensato a qualcosa che mi faceva appassionare da ragazzino ed ho riscoperto il piacere del disegno , che in fondo, è ciò che mi ha sempre accompagnato.

Nelle ricreazioni scolastiche , al bagno, allʼ aperto nelle estati senza scuola. Deciso a farne una professione ho iniziato gli studi alla scuola internazionale di fumetto a Firenze per tre anni. Bellissima esperienza di studio applicato con professionisti come Giuseppe Palumbo e Marco Bianchini. La strada poi come a volte capita ti propone anche alternative, aperture a settori artistici paralleli. Da qui un anno di approfondimento delle tecniche per il disegno digitale nel cartone animato collaborando allʼ Orlando Furioso riadattato dallʼ illustratore Ro Marcenaro.

Ad oggi questo mezzo di comunicazione visiva, occupa molto tempo nelle mie giornate di lavoro. Nello specifico mi sono specializzato nella creazione di storyboards e personaggi per le serie di animazione TV. Ma visto che i processi creativi nella vita di un artista sono molteplici e vari , da non molto mi sono avvicinato allo studio della pittura per portarne un pò dentro ai miei lavori. Ad oggi dopo una lunga collaborazione con Adriano Celentano al suo inedito cartone animato “ Adrian “ , sono in procinto di iniziare una nuova serie tv animata dal titolo OPS per lo studio italiano Movimenti.